La casa nel giardino
nella hall del jazz

con

Achille Succi - Danilo Blaiotta



Casalzuigno 12 gennaio 2015



Nell'incantevole "Casa nel giardino", prestigiosa residenza di Gaetano Blaiotta, si materializzano, a suon di note, e che note, eventi di portata incredibile. Come di incanto si esibiscono autorità del mondo jazzistico da fare invidia a prestigiose location con la puzza sotto il naso. Ne è la prova la serata del 12 gennaio 2015 che fa registrare un successo favoloso e la presenza di artisti italiani e stranieri naturalizzati.

 


Sassofonista, clarinettista Achille Succi


Nato a Modena, Italia, nel 1971, ha iniziato la sua carriera come musicista autodidatta e in seguito ha vinto diverse borse di studio che gli hanno dato la possibilità di studiare in alcune delle scuole più importanti e laboratori in tutto il mondo.


Pianista Danilo Blaiotta


Hanno parlato di lui "Il corriere della sera", vari quotidiani locali Italiani e tutti i più importanti organi d'informazione del sud-italia. Particolare interesse ha suscitato la sua propensione ad eseguire la musica di Claude Debussy. Nel 2012, per i 150 anni dalla nascita, importanti realtà concertistiche lo hanno visto protagonista in programmi e progetti dedicati appunto al grande compositore francese.


Giuseppe Napoli


Questo mio piccolo contributo per dire grazie agli amici fraterni Blaiotta che mi fanno respirare "l'aria" che loro respirano riuscendo in maniera impeccabile a coinvolgere gli animi distratti dal superfluo verso mondi impalpabili, leggeri, verso il sublime.